Linguaskill da Cambridge è un test online che permette di verificare il proprio livello di inglese, in maniera facile e veloce.

Linguaskill from Cambridge è un test adattivo, lo stesso test per tutti i livelli che si adatta al livello dello studente e utilizza un complesso algoritmo frutto di anni di studio e ricerca. Permette di testare le quattro abilità linguistiche fondamentali come la Comprensione Scritta (Reading), la Scrittura; competenza e abilità linguistica (Writing), l’Ascolto (Listening) e la Produzione orale (Speaking): 

Il test Linguaskill è suddiviso in 3 moduli:

  • Reading and Listening
  • Speaking
  • Writing
linguaskill-authorised-agent-logo_rgb

Basato sulla tecnologia dell’intelligenza artificiale, Linguaskill è un pratico test online rapido che consente alle organizzazioni di verificare il livello di conoscenza dell’inglese di singoli individui e gruppi di candidati. Testa, sotto forma di moduli, le quattro competenze linguistiche principali: conversazione, scrittura, lettura e comprensione orale.

Fornisce risultati precisi entro 48 ore ed è facile da sottoporre. I candidati possono sostenere il test in qualsiasi momento ovunque, anche a casa. I risultati sono in linea con il Quadro comune europeo di riferimento (QCER), lo standard internazionale usato per descrivere le competenze linguistiche.

Linguaskill viene distribuito attraverso una rete di agenti autorizzati che gestiscono e sottopongono il test. Diventando un agente, puoi migliorare il portafoglio di servizi da offrire ai clienti

Linguaskill per le Università

Se devi valutare il livello di conoscenza dell’inglese di un candidato per l’ammissione, la progressione nel tempo o la laurea, Linguaskill può aiutarti a farlo in modo accurato ed efficiente.

Linguaskill per le aziende

Per molte aziende, la capacità di comunicare bene in inglese è fondamentale. Linguaskill consente di verificare che i tuoi dipendenti abbiano le competenze necessarie per svolgere bene il proprio lavoro.

Linguaskill per i candidati all'esame

Che debba dimostrare il tuo livello di conoscenza della lingua inglese per la laurea, lo studio o il lavoro oppure valutare i tuoi progressi, Linguaskill può aiutarti a farlo in modo pratico e rapido.

Maggiori informazioni riguardanti il test

Scopri di più sul formato del test e sulle tipologie di prova, sul metodo di valutazione e sulla presentazione dei risultati. Troverai anche una serie di studi sperimentali condotti in diversi Paesi riguardo l’affidabilità del test e della tecnologia basata sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Linguaskill per le Università

Se desideri misurare il livello di conoscenza della lingua inglese di un candidato ai fini dell’ammissione presso la tua Università, della valutazione dei progressi o dell’accesso all’esame finale, Linguaskill è lo strumento giusto per eseguire i test in modo accurato ed efficiente. Potrai prendere decisioni informate riguardo al placement e a eventuali requisiti di supporto linguistico.

Linguaskill per le aziende

La capacità di comunicare correttamente in lingua inglese rappresenta una competenza fondamentale per molte aziende. Linguaskill è in grado di certificare che i tuoi dipendenti siano in possesso delle abilità necessarie per comunicare in maniera efficace. Questo può avvenire somministrando il test durante la fase di assunzione o valutando le conoscenze dei dipendenti attualmente in organico, organizzando in seguito una formazione mirata per migliorare il livello generale.

Informazioni sul test

Che debba dimostrare il tuo livello di conoscenza della lingua inglese per la laurea, lo studio o il lavoro oppure valutare i tuoi progressi, puoi prepararti a sostenere il test Linguaskill utilizzando un’ampia gamma di materiali di esercitazione e apprendimento.

Informazioni sul test

Scopri di più sul formato del test e sulle tipologie di prova, sul metodo di valutazione e sulla presentazione dei risultati. Potrai anche trovare report su una serie di studi sperimentali condotti in diversi Paesi a dimostrazione dell’affidabilità e dell’accuratezza del test e in grado di descrivere la tecnologia del test basata sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

LINGUASKILL BUSINESS

Ampiamente utilizzato per esempio in Francia da AirFrance, Linguaskill  Business offre alle aziende di testare il livello di inglese commerciale dei propri dipendenti . Comunicare efficacemente in lingua inglese rappresenta per le aziende un obiettivo fondamentale tra le competenze dei propri collaboratori. L’azienda può scegliere l’abilità che intende testare con i propri candidati. Le abilità sono suddivise in 3 moduli: Reading and Listening, Writing e Speaking.

LINGUASKILL GENERAL

Indicato per tutti coloro che hanno bisogno di un attestato di livello della lingua inglese ufficiale. Molto utile ai fini dell’ammissione presso una qualsiasi Università, permette di scegliere l’abilità che si desidera testare. Le abilità sono suddivise in 3 moduli: Reading and Listening, Writing e Speaking.

Contattateci per maggiori informazioni

impara l'inglese